Anche venerdì 6 maggio red carpet in Piazza Verdi

01 marzo 2016 Classic

Le esclusive auto della Targa Florio Classic precederanno la Cerimonia di partenza dei Rally della 100h Targa Florio con un passaggio dinnanzi il Teatro Massimo

L’elegante cornice della Cerimonia di Partenza sarà Piazza Verdi con lo sfondo del prestigioso Teatro Massimo, sarà la sede della Partenza della Tara Florio Classic nel pomeriggio di giovedì 5 maggio.

Anche nel pomeriggio di venerdì 6 maggio, a conclusione della prima tappa, vi sarà un’esclusivo passaggio dei concorrenti della Targa Florio Classic e del Ferrari Tribute, una passerella ricca di storia dell’auto e di sport, poichè molti dei modelli in gara hanno scritto importanti pagine della storia dell’automobilismo. Il passaggio da Piazza Verdi sarà una elegante “Ouverture” per la partenza dei rally della 100h Targa Florio.

Ancora i protagonisti della Targa Florio Classic ad impreziosire un momento importante della 100h edizione nel cuore di Palermo.

Seguirà il Parco Partenza della 100th Targa Florio rally e targa Florio Historic Rally. Grande momento per vivere insieme ai protagonisti del campionato Italiano rally e campionato Italiano Rally Autostoriche l’emozione che precede la partenza, ammirare le vetture e dialogare con i componenti degli equipaggi pronti allo start.

La Cerimonia di Partenza sarà in ordine numerico e sul palco partenza si alterneranno una vettura del CIR ed una vettura storica distanziate di 60 secondi. 

Le autostoriche saranno le prime a sfidare il cronometro a Collesano, seguirà dunque, il primo impegno crono per il Tricolore rally ed il Campionato Regionale.

Partner Istituzionali

  • Automobile Club Italia
  • AC Palermo
  • Regione Sicilia
  • Città di Palermo
  • ACI Storico
  • ACI Sport