Comas - Yannick su Lancia Stratos si aggiudicano l'Historic rally

10 maggio 2016 Historic rally

I francesi sulla leggendaria vettura italiana hanno vinto il 2° Raggruppamento, davanti ai primi di 4° "Luky" - Pons, Rossi - Imerito su Porsche hanno vinto il 3°, mentre nel 1° tra di successi in casa per Fullone - Altopiano e la BMW 2002

Nell'Historic Rally ha preso il comando nella prova inaugurale in notturna nel centro di Collesano e l'ha mantenuto fino al traguardo di Cefalù il già F.1 Erik Comas nella competizione valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, aggiudicandosi il 2° Raggruppamento navigato da Roche Yannick sulla Lancia Stratos.

Ma è stato emozionante il duello per le vittorie parziali (7 quelle di Comas) delle prove speciali con “Lucky” e la navigatrice dai grandi trascorsi nel Mondiale Fabrizia Pons. L'equipaggio sulla Lancia Delta Integrale sale così sul secondo gradino del podio virtuale con scratch in totale conquistando il successo nel 4° Raggruppamento. Terzo miglior crono totale per il valtellinese Lucio Da Zanche con al fianco Daniele De Luis, efficaci nel prendere le misure all'esordio sulla loro “nuova” Porsche Carrera. Scorrendo le graduatorie, il 3° Raggruppamento è dei liguri Maurizio Rossi e Riccardo Imerito sulla Porsche 911 dopo il ritiro, causa inconvenienti alla frizione, dei leader della prima parte del rally Natale Mannino e Giacomo Giannone, anche loro su 911. Nel 1° Raggruppamento successo casalingo per il madonita Pierluigi Fullone, navigato da Riccardo Altopiano su BMW 2002 TI.

Partner Istituzionali

  • Automobile Club Italia
  • AC Palermo
  • Regione Sicilia
  • Città di Palermo
  • ACI Storico
  • ACI Sport