La Targa Florio numero 104 nel segno delle novità

03 febbraio 2020 Rally

La 104^ Targa Florio dal 7 al 9 maggio sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally. La gara automobilistica più antica del mondo continua a guardare avanti con slancio, prosegue la sua numerazione dalla versione rally, che prese il posto della leggendaria versione velocità dal 1978, di cui fu “naturale evoluzione” come affermò il Preside Volante Nino Vaccarella.

Nella natura della corsa siciliana l’innovazione e  le sorprese sono lo spirito che da sempre anima un evento la cui fama non conosce pari.
Tornano le appassionanti sfide tra i migliori nomi del rallysmo italiano che si contendono il titolo tricolore sulle leggendarie strade che continuano a scrivere la storia dell’automobilismo, dove la storia dell’automobilismo nacque nel 1906.
Chi ha una storia prestigiosa sa bene guardare avanti e per l’edizione 2020 diverse novità e sorprese sono in lavorazione. Grazie al lavoro della Federazione, anche la Targa Florio avrà una spettacolare diretta TV su un tratto di prova speciale. Il tracciato mantiene la tradizione nella provincia palermitana, ma spazia su strade che ben si prestano a regalare emozioni e tutto il comprensorio madonita, dal mare alla montagna, ne è coinvolto.

Partner Istituzionali

  • Automobile Club Italia
  • ACI Storico
  • Ac Palermo
  • Regione Sicilia
  • Città di Palermo