Passione, eleganza, prestigio e storia per la Targa Florio Classica

18 gennaio 2016 Classic

Auto esclusive e dal glorioso passato, modelli unici autentici gioielli del mondo dell’auto saranno le prime attrici sotto i riflettori nella gara di regolarità storica che unisce agonismo al millesimo di secondo e scoperta di luoghi incantevoli di Sicilia

Ad arricchire la 100th Targa Florio non poteva mancare la “Classica”, la gara di regolarità storica che ad ogni edizione richiama sull’isola i modelli più esclusivi di autostoriche ed i migliori specialisti delle competizioni di precisione al millesimo di secondo. Per l’edizione numero 100 della corsa automobilistica più antica del mondo il valore della sfida tra auto di assoluto valore storico e sportivo sarà molto particolare.

Gli equipaggi si sfideranno lungo le strade della Sicilia che come tradizione porteranno alla scoperta di luoghi incantevoli della Sicilia, come sempre scrigni di natura, arte, storia e tradizione, in una terra dove l’ospitalità è culto.

Il calore e la passione del pubblico siciliano saranno ripagati da una passerella particolarmente importante e preziosa, animata sempre dalla competizione e dall’agonismo al volante.

Dal tappeto rosso della partenza nell’elegante centro palermitano, alle bellezze della provincia, per spaziare fino ad Agrigento ed alla Valle dei Templi.

Terre leggendarie e intrise di storia di ogni tempo, dove si respirano profumi e si gustano sapori che affondano le radici in un luminoso passato, fino alle strade del Mito, nei luoghi legati alle varie versioni del “Circuito delle Madonie”, culla della passione che ad ogni edizione si riversa sempre viva sulla Targa Florio.

La Targa Florio Classica è la gara che immerge gli equipaggi nella sicilianità più autentica.

Partner Istituzionali

  • Automobile Club Italia
  • AC Palermo
  • Regione Sicilia
  • Città di Palermo
  • ACI Storico
  • ACI Sport