Targa Florio Classica: disponibili le piante e gli itinerari dell'edizione 2022

25 luglio 2022 Classica

La gara isolana in programma dal 13 al 16 ottobre sarà l'ultima tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi

Il conto alla rovescia segna poco meno di tre mesi dalla Targa Florio Classica, ultima tappa del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 con coefficiente 1,5, assegnato dalla Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia, che avrà luogo a Palermo dal 13 al 16 ottobre 2022.

Il primo giorno di gara vedrà gli equipaggi impegnati in una prima tappa che si spingerà fino all’Autodromo di Pergusa, passando per l’entroterra siciliano, toccando le province di Caltanissetta ed Enna. Al ritorno è previsto il tradizionale passaggio per Floriopoli, storica sede delle tribune e dei box della leggendaria Targa Florio. Nel secondo giorno la competizione si spingerà nell’affascinante paesaggio delle Madonie sino al magnifico scenario di Cefalù, toccando alcuni tratti dei diversi circuiti storici della “Cursa”, con rientro in serata e termine della gara a Palermo.

La domenica sarà dedicata alla tradizionale Cerimonia di Premiazione che si svolgerà all’ora di pranzo. Inoltre i concorrenti potranno sfidarsi in un trofeo organizzato nei dintorni del capoluogo siciliano che darà origine ad una classifica separata, senza l’applicazione del coefficiente.

La Targa Florio Classica è l’ultima tappa della Serie Club ACI Storico 2022. Sempre sul sito www.targa-florio.it, oltre alle piante degli itinerari, è disponibile anche la classifica dopo le prime due tappe della serie: Circuito Stradale del Mugello e Coppa d’Oro delle Dolomiti, che attualmente vede in testa il duo composto da padre e figlio Francesco e Giuseppe Di Pietra, che ha recentemente centrato la vittoria assoluta sulle Dolomiti.

Per info e iscrizioni

+ 39 339 7573832

Partner Istituzionali

  • Automobile Club Italia
  • ACI Storico
  • Ac Palermo
  • Regione Sicilia
  • Città di Palermo